domenica 9 dicembre 2012

LA MUSICA COME MUSA ISPIRATRICE DI MOD

NELL'ARTE ,UNA DELLE MASSIME ESPRESSIONI,DOVE IL GENIO UMANO, ESCE FUORI IN TUTTO IL SUO FULGIDO SPLENDORE è LA DOLCE MUSICA.........................http://www.youtube.com/watch?v=rSQZWluOVFE
Dolci sono le vibrazioni dell'uomo,intime le suo percezioni ,da persone incomprese nasce la perfezione,la stessa perfezione che in molti cercano ma non trovano.
Ascoltando musica si riesce a viaggiare verso nuove condizioni e situazioni,cosi anche la moda,ma no quella di oggi, cosi povera di romanticismo e pudore,ma quella del grande Valentino, che sembra uscita da un opera di Chopin, rispecchia ciò che alcune semplici note possono scatenare.


Gli abiti firmati Valentino si contraddistinguono per la loro eleganza e femminilità, risultando originali e pieni di stile senza mai essere volgari o troppo appariscenti. Per una serata particolare si può optare, a seconda del programma, per un abito lungo con un piccolo strascico o per i vestiti sotto al ginocchio, che andranno scelti anche in base al proprio stile e alla propria corporatura.per una serata galante ma dinamica si può scegliere l’abito Valentino blu scuro, smanicato e lungo al ginocchio, una moderna ma elegante riedizione del tubino, impreziosito da una fascia a fiocco in vita e da un inserto di pizzo trasparente che copre la scollatura sulla schiena.
In queste creazioni,seppure effimere, si riscontra il genio umano,chi può concepire la donna e la figura femminile cosi bene, se non colui che vede nella fluidità delle note l'insieme dell'arte?

Nessun commento:

Posta un commento